Lavoro

Come Guadagnare con gli Infoprodotti

Risulta essere definito infopreneur colui che utilizza le proprie conoscenze per la realizzazione di prodotti multimediali informativi con lo scopo di creare business attraverso internet.
Infopreneur, come guadagnare con gli info prodotti
Gli infoprodotti realizzati vengono promossi e distribuiti tramite il World Wide Web sotto forma di informazioni specialistiche, di solito all’interno di un mercato di nicchia.

L’attività di infopreneuring può essere esercitata davvero da chiunque: persone di ogni età e con qualunque titolo di studio possono utilizzare le proprie conoscenze per la realizzazione di manufatti (relazioni speciali, ebook, videolezioni, ecc.) per guadagnare tramite internet. Vendere informazioni online è un’idea di business sicuramente da prendere in considerazione perché, in modo semplice e a costo zero, si possono trasformare passioni, competenze, interessi e anche esperienze di vita in fonte di reddito.

L’infopreneuring richiede, comunque, impegno e motivazione: una volta conclusa la prima fase di ricerca, atta a scoprire se le idee che si hanno in mente sono potenzialmente redditizie, è necessario dapprima realizzare gli info-prodotti, che potranno essere di varia natura, come per esempio opuscoli e report, e infine attuare una campagna di marketing multimediale che possa attirare clienti (es. annunci su siti web e su social network, newsletter, ecc.). Generalmente, sono molto richieste le guide multimediali che insegnano a fare qualcosa, definite del tipo “how-to”. Un esempio può essere dato dalle lezioni di grafica: video e testi, se effettivamente ben fatti, su come realizzare siti web o supporti cartacei possono divenire prodotti facilmente vendibili tramite web.

E’ chiaro che per guadagnare cifre interessanti c’è bisogno di costanza e di tanta pazienza: il tempo che ci vuole per la pianificazione e la realizzazione dei prodotti e per ritagliarsi un posticino nel mercato può essere davvero lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *