Lavoro

Come Guadagnare con la Compravendita di Domini

Uno dei lavori da effettuare tramite internet è quello relativo alla compravendita di siti e domini. Tale professione può, se fatta bene, portare a risultati considerevoli. Per esercitare questo tipo di lavoro è necessario avere conoscenze approfondite del web, delle tecniche di web marketing e delle caratteristiche essenziali di un dominio o di un sito.

In particolare, quest’ultimo punto è il più rilevante poiché solo se il prodotto è interessante per la potenziale clientela può generare contatti e il conseguente fatturato. Il valore è determinato dai contenuti inseriti, che devono essere originali e interessanti, dal posizionamento all’interno dei motori di ricerca e dalle visite giornaliere che riesce a generare. Esistono diversi portali che mirano ad attivare la compravendita in questo settore.

Uno di siti più conosciuti è Sedo.com che offre un servizio di parking completo di landing page promozionali che permettono di guadagnare per ogni click effettuato su di esse dagli internauti. Sedo.com è un vero e proprio mercato virtuale dove ogni singolo utente può comprare domini di altri utenti o mettere in vendita i propri, gestendo direttamente le trattative.

Per cominciare ad utilizzare il servizio di parking di Sedo è necessario registrarsi sul sito, inserire i domini e i siti che si desidera utilizzare, definire alcune caratteristiche di vendita quali, per esempio, lo stato, la lingua, la valuta, il prezzo minimo, e impostare i parametri per il reindirizzamento verso Sedo, modificando nel pannello di controllo del provider o registrar il DNS primario (ns1.sedoparking.com) e secondario (ns2.sedoparking.com) e il Server IP primario (217.160.95.94) e secondario (217.160.141.42).
Sedo percepirà una commissione nella compravendita del dominio pari al 10% del valore dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *