Soldi

Mutuo Fineco – Informazioni Utili

La gamma di mutui offerti da Fineco soddisfano varie esigenze: Acquisto, costruzione, ristrutturazione, mutui consolidamento debiti, mutui di sostituzione e mutui di liquidità. Fineco fa parte del gruppo Unicredit, per cui per i clienti viene data la possibilità di accedere a delle soluzioni che Unicredit ha destinato proprio a questo target di clientela. Le tipologie invece di Mutui Fineco accessibili vanno dal Mutuo Fineco a Tasso Fisso, a quello a tasso variabile (sia con Euribor che Tasso Bce), e il Mutuo Fineco Slalom (che è un mutuo a tasso misto). E a gestione autonoma. Per alcune soluzioni viene prevista una durata decisamente generosa, che si spinge fino a 40 anni. Non ci sono grandi sconti per quanto riguardo invece le spese accessorie.

Mutuo Fineco a Tasso Fisso
Il tasso di riferimento è l’Irs, mentre la durata va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 20 anni. La percentuale di copertura del finanziamento arriva fino all’80%.
Mutuo Fineco a tasso variabile

Interessante è sia la durata che può arrivare fino a 40 anni (partendo da un minimo di 10 anni), e sia la possibilità di poter scegliere come tasso di indicizzazione, sia l’euribor a 3 mesi che il tasso Bce (quest’ultimo tuttavia è accessibile solo in caso di richiesta di mutuo per l’acquisto della prima casa).

Mutuo Fineco Slalom e a Gestione autonoma
Il primo è il classico mutuo misto che permette, a delle scadenze prefissate, di poter scegliere se passare dal tasso di partenza (fisso o variabile) all’altro tasso, per seguire le opportunità che le evoluzioni del mercato dei tassi può offrire. La durata massima arriva fino a 40 anni, mentre la percentuale di finanziamento non supera l’80%.
Il Mutuo Fineco a Gestione autonoma è costituito da un piano di ammortamento che prevede solo il pagamento degli interessi mensilmente, mentre il pagamento del capitale dovrà essere effettuato alle scadenze prestabilite, e all’interno delle percentuali indicate dallo stesso contratto.